Certificazione informatica PEKIT Expert

La certificazione informatica PEKIT Expert è riconosciuta dal MIUR, aumenta il punteggio di 0,5 pt nelle graduatorie provinciali d’Istituto! Spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato.
  • MODALITA'

• ISCRIZIONI

Aperte
  • COSTO

€ 149,00, corso online + 4 esami
  • CARTA DEL DOCENTE

Spendi qui il tuo buono

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il Corso online PEKIT Expert include i 4 moduli che saranno oggetto degli esami finali. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

A CHI È RIVOLTO?

A tutti gli insegnanti che vogliano aumentare il proprio punteggio in graduatoria. E’ possibile conseguire un punteggio massimo di 2 punti nelle certificazioni informatiche, ognuna valutata 0.5 punti.

PROGRAMMA DIDATTICO

COMINCIARE LE OPERAZIONI: una sorta di fase introduttiva, in cui è previsto l’approccio ai più diffusi sistemi operativi e lo studio delle funzioni base dei programmi Word ed Excel.
VIVERE IN CONNESSIONE: acquisite le prime nozioni digitali, i partecipanti verranno istruiti all’utilizzo all’uso dei browser e dei social network; saranno inoltre instradati alla gestione della posta elettronica.
ESPERIENZA MULTIMEDIALE: sempre più sicuri di sé grazie alla padronanza delle abilità acquisite nei due precedenti moduli, gli iscritti approcceranno lo studio dei programmi di fotoritocco, di editing audio/video, di creazione di DVD e CD.
DIVENTARE ESPERTI: l’ultimo modulo è dedicato al tema della sicurezza informatica. La trattazione parte dal generale, vertendo poi, in particolare, sulle reti domestiche cablate e wireless. A chiusura del modulo, si tornerà, in maniera più approfondita, a studiare i programmi Word ed Excel.

MODALITA' DELL'ESAME

Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L’esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.
La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica.

COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE

Segui il corso

Successivamente all’iscrizione del corso riceverai le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning per seguire il corso live od on-demand.

Svolgimento esame

Dopo aver concluso il corso, potrai svolgere l’esame nella giornata scelta.

Ricevi l'attestato

Dopo aver sostenuto e superato l’esame, riceverai la certificazione informatica riconosciuta dal MIUR.

PUNTEGGIO GRADUATORIE PROVINCIALI D'ISTITUTO

GRADUATORIE PROVINCIALI D’ISTITUTO
Nel Decreto Ministeriale 60 del 10 luglio 2020 (Validità biennale dal 2020 al 2022) vengono assegnati 0,5 punti alle certificazioni informatiche. É possibile cumulare le certificazioni per raggiungere il punteggio massimo di 2 pt.

GRADUATORIE ATA

ATA terza fascia 2021 per l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto del personale ATA per il triennio scolastico 2021-2023, è assegnato 0,60 pt per il ruolo di Assistente Amministrativo, tecnico, cuoco e infermiere e 0,30 pt per il ruolo di guardarobiere, addetto alle aziende agrarie e collaboratore scolastico.

ISCRIZIONE

Compila il form qui sotto per inviare l’iscrizione online e successivamente scegli il metodo di pagamento per finalizzarla.

calcolo codice fiscale

MODALITA' DI PAGAMENTO

Causale: Corso PEKIT Expert

Importo: € 149,00, corso online + 4 esami

Causale: Corso PEKIT Expert

Importo: € 149,00, corso online + 4 esami

Intestatario: ARCADIA S.a.s.

Banca di Cred. Coop. di San Marzano e San Giuseppe  Agenzia filiale di Taranto Via Pupino, 13

IBAN: IT29E0881715800004000001278

Invia la copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email info@arcadiascuola.it

• Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it
    • Clicca su CREA NUOVO BUONO.
    • Seleziona Ente FISICO.
    • Scegli l’ambito FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO servizio CERTIFICAZIONE
    • Inserisci “ARCADIA” nel campo NOME e “TARANTO” nel campo NEL COMUNE DI.
    • Inserisci l’importo del buono di € 149,00 o € 99,00, se abbinato a due corsi, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
    • Salva il buono in PDF e invialo a info@arcadiascuola.it

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO RESPONSABILE?

null
    Ciao, mi chiamo Federico e sono il tutor digitale. Contattami direttamente qui per prenotare un appuntamento telefonico, in videoconferenza o direttamente in sede o compila il form qui sotto, scrivendo nel testo il nome del corso.

INVIA MESSAGGIO