Corso di Inglese
English for Kids

Corso mirato alla formazione della Lingua Inglese con Certificazione ESB (English Speaking Board)

  • Modalità

    IN AULA / ONLINE
  • Livello

    BASE
  • Durata

    SEMESTRALE

Il CORSO

DESCRIZIONE
In conformità con quanto stabilito dalle Indicazioni Nazionali ministeriali, è di fondamentale importanza favorire un approccio alla lingua straniera già durante il primo percorso scolastico, quello nella scuola dell’infanzia. Sin dalla più tenera età, infatti, i bambini assimilano moltissime informazioni provenienti dal mondo esterno e, se opportunamente sollecitati, sono in grado di acquisire competenze linguistiche e comunicative a lungo termine. Ogni bambino prenderà confidenza con la nuova lingua
seguendo un processo naturale e induttivo: si servirà di stimoli uditivi e visivi adeguati al suo sviluppo cognitivo e che fanno riferimento esclusivamente alla dimensione orale della lingua. L’insegnante coinvolgerà i bambini utilizzando un linguaggio iconico e musicale e proporrà, inoltre, delle attività motorie utili al bambino per fare esperienza concreta di un lessico nuovo.

OBIETTIVI
Il corso di Inglese – English for Kids è finalizzato:

  • ad avvicinarsi ad un nuovo codice linguistico;
  • a stimolare interesse e curiosità verso l’apprendimento di una lingua straniera;
  • a migliorare le capacità di ascolto, di attenzione, di comprensione e di memorizzazione;
  • a valorizzare e promuovere la diversità linguistica e culturale;
  • a utilizzare il proprio corpo come strumento di conoscenza di sé e della realtà circostante;
  • a promuovere la socializzazione e il rispetto nei confronti dei compagni;
  • a sostenere l’uguaglianza di tutti i bambini, evitando il prevalere di alcuni sugli altri;
  • a favorire l’attivazione di strategie di collaborazione e aiuto tra i compagni, imparando ad operare insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune.

CONTENUTI – Percorso continuo da 3 a 11 anni

1° Modulo – 22 ore

2° Modulo  – 34 ore

Say my name, Say hello

Talk about school; Day of the week

Spell a name; Identify and say letters

1-20; 1-50: Say how old I am

Identify and say colours

Identify and say parts of the body

Talk about family

Talk about clothes; word order

Talk about rooms in a house; Talk about where things are in room; Talk about possession; Big small (size)

Talk about birthdays; Christmas, Halloween

Describe people, talk about feelings

Agree with someone (too)

Identify objects, animals, food (the, a, an)

Personal (all), demonstrative (this, these, that, those), object (him, her, us, them)

My, your, his, her

Talk about age, colours, tell the time

Talk about likes and dislikes

Describe abilities, ask permission

Describe someone

Talk or ask about likes and dislikes

Talk about others likes and dislikes, abilities, possession

Talk about things happening now

Answer yes/no questions

position, location, time

Who, what, where, when, how

Give, follow instructions during a game

Talk about quantities

Name, count objects and people

3° Modulo  – 30 ore

spelling dictated words

talk about nationalities/feelings; describe people (colours/appearance/feelings)- comparatives

express emphasis (very, so, too)

demonstratives (this, these, that, those)
– object (him, her, us, them)
– possessive (mine, yours, his, hers, ours, theirs)
– undetermined thing (some, something)

– introduce themselves and others, talk about belongings
– + possessive ‘s

ask about objects

– positive/negative/questions/contractions)
– be (positive/negative/questions/contractions)
– can (positive/negative/questions/contractions – modal for ability)
– must (modal for rules)
– have got (positive/negative/ questions/contractions)
– do (auxiliary for questions/negative/short answers)

positive/negative/questions/contractions

positive/negative; regular/irregular
– be (talk about people in the past)

talking about future intentions (going to)

talking about intentions

– use with like/love/hate when talking about likes/dislikes and free time activities

answer yes/no questions

– time and space
– use with object pronouns (for, with)

ask for information/ask about someone/ask how someone is (Who, What, Where, When, How, How many)
– talk about reasons (Why? Because…)
– talk about belongings (Whose)
– talk about routines (How often)
– choosing (Which one)

describe a place/situation

describe a place/situation in the past

talk about food (some/any)
– talk about quantities (a lot of/lots)
– ask about food which can and cannot be counted(How much/How many)

talk about rules

PROSSIMA EDIZIONE

Sabato 03 Novembre

FREQUENZA PROVVISORIA

Sabato – 09:00-10:30

Sabato – 11:00-12:30

N° PARTECIPANTI

10 – 14

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Prenota un posto per la prossima edizione.

1° MODULO (3-6 anni) € 130,00

2° MODULO (6-9 anni) € 200,00

3° MODULO (9-11 anni) € 170,00

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO RESPONSABILE?

Tel. 099.459 0464