ABC Social Media

Il corso mira a formare figure professionali
sui principali motori di ricerca e Social Media

  • Modalità

    IN AULA / ONLINE
  • Livello

    BASE
  • Durata

    15 ore

Il CORSO

DESCRIZIONE
I Social Network hanno moltiplicato i punti di contatto tra imprese e consumatori: di conseguenza la maggior parte degli uffici Marketing si è trovata ad affrontare la domanda “Come porto il mio business, brand, prodotto o servizio sui social?”
Dalle pagine fan alle Stories, dai video alle immagini: attraverso conversazioni e contenuti condivisi passa un nuovo potenziale di business e di ampliamento del proprio mercato.

OBIETTIVI
Il corso mira a formare figure professionali esperte in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione sui principali motori di Ricerca e Social Media (GOOGLE, FACEBOOK, TWITTER), utilizzando le tecniche più innovative
del Web Marketing e della comunicazione sui social media. Le piattaforme social consentono di utilizzare strumenti di nalytics che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle campagne di comunicazione: grazie ai Social Media, infatti,
le aziende hanno la possibilità di raggiungere e targettizzare diversi pubblici e stakeholder ottenendo il massimo dalla propria spesa pubblicitaria raggiungendo solo le persone con cui desiderano connetterti.

PROGRAMMA DI STUDIO

  • Piccola introduzione sulla comunicazione, i vari utilizzi e le varie tipologie
  • La sua evoluzione dalla cartolina, alla mail
  • La nascita di internet, i primi utilizzi e le sue evoluzioni
  • La rete, come tecnologia avanzata in grado di collegare i due capi del mondo.
  • La comunicazione in rete: unire le evoluzioni delle due tecnologie, unire i punti per potertrarre delle conclusioni.
  • La comunicazione in rete ha varie forme, cercare di analizzarle attraverso le principali evoluzioni i social network
  • Storia
  • Raccontare la piattaforma e le sue forme di comunicazione
  • Utilizzi
  • Forme di comunicazione
  • Utilizzi
  • Forme di comunicazione
  • Utilizzi
  • Una comunicazione che funziona unisce le forme di comunicazione formulando una “forma nuova”, utilizzare quindi le varie forme di comunicazione, le varie tipologie di pubblico, il tono di voce
  • Pur essendo fondata sulla rete, strumento pubblico per fare pubblicità servono investimenti che non vanno sottovalutati per essere efficaci e raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Ogni messaggio ha un pubblico di riferimento
  • Analisi dei pubblici, analisi delle fasce di età, presenza in rete e qualità del tempo speso in rete
  • In rete si da sempre più importanza al pare altrui, alle recensioni, commenti e Like
  • La presenza in rete presuppone la realtà del servizio offerto, la recensione negativa è dietro l’angolo
  • Raccontare una storia, costruire un’immagine da presentare al potenziale cliente
  • Mantenere le relazioni, far sentire il cliente importante, rispondere a tutte le domande, essere sempre disponibili
  • Varie tipologie di marketing, marketing delle emozioni, raccontando una storia bisogna riuscire a trasmettere quell’emozione, bisogna far “toccare con mano” il prodotto offerto.

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTE DEL CORSO

Gian Roberto Forleo

Esperto di comunicazione e social media marketing. Specializzato nel web marketing

La mia breve vita è stata dedicata alla buona comunicazione, che è alla base di ogni relazione di ogni genere nella vita quotidiana. Comunicare significa saper vivere.

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Prenota un posto per la prossima edizione.

€ 150,00

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO RESPONSABILE?

Tel. 099.459 0464