Corso online EIPASS 7 Moduli User

Consegui la certificazione EIPASS 7 Moduli User riconosciuta dal MIUR spendibile nell’ambito privato, pubblico e nelle Graduatorie Provinciali d’Istituto (0,50 pt) e ATA (0,60 pt).
  • MODALITA'

Corso ed esami online on-demand
  • COSTO

• ISCRIZIONI

Aperte
  • CARTA DEL DOCENTE

Spendi qui il tuo buono

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso online è finalizzato al conseguimento della certificazione EIPASS 7 Moduli User e si svolge nella modalità on-demand, collegandosi autonomamente in piattaforma h24.
La durata stimata è di 200h da concludere entro 3 anni dall’iscrizione.
Il corso prevede:

• Video on demand
  • Sottotitoli
  • Dispense
  • Esercitazioni illimitate
  • Tutoring automatico
  • Assistenza in chat
  • Accessi illimitati
  • Compatibile con PC, mobile e TV
  • Attestato di certificazione
  • Attestato di frequenza

COSA IMPARERAI

• Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.
  • Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.
  • Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

A CHI È RIVOLTO?

• Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.

MODULI D'ESAME

I fondamenti dell’ICT
Navigare e cercare informazioni sul Web
Comunicare e collaborare in Rete
Sicurezza informatica
Elaborazione testi
Foglio di calcolo

MODALITA’ D'ESAME

Gli esami si svolgono online nella modalità on-demand, attivandolo al termine di ogni modulo dopo aver visualizzato la video-lezione. Sono concessi 3 tentativi per ogni modulo al termine dei quali il sistema obbligherà nella visione della video-lezione.

Ciascuno dei sette Test d’esame è costituito da 36 domande. In ciascuno dei sette Test d’esame è assicurato il superamento della prova se il candidato raggiunge il 75% del punteggio disponibile (il candidato deve rispondere correttamente ad almeno 27 domande).
Il candidato dovrà rispettare per lo svolgimento di ciascun Test d’esame un limite di tempo non eccedente i 45 minuti.

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione si otterrà dopo aver conseguito e superato i 7 esami e sarà disponibile in piattaforma al 30° giorno, dal conseguimento dell’ultimo esame, per 90 giorni.

SPENDIBILITA'

GRADUATORIE PROVINCIALI D’ISTITUTO
Vengono assegnati 0,5 punti alle certificazioni informatiche:

• EIPASS 7 Moduli User: 0,5 pt;

GRADUATORIE ATA

Vengono assegnati i seguenti punteggi alla certificazione EIPASS:

• EIPASS 7 Moduli User: 0,60 pt;

E’ possibile presentare un solo titolo informatico.

ISCRIZIONE

Compila il form qui sotto per inviare la richiesta di iscrizione e successivamente sarai ricontattato.

calcolo codice fiscale

METODO DI PAGAMENTO

Causale: Corso online EIPASS 7 Moduli User

Importo: € 244,00

Causale: Corso online EIPASS 7 Moduli User

Importo: € 244,00

Intestatario: ARCADIA S.a.s.

Banca di Cred. Coop. di San Marzano e San Giuseppe  Agenzia filiale di Taranto Via Pupino, 13

IBAN: IT29E0881715800004000001278

Invia la copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email info@arcadiascuola.it

• Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it
    • Clicca su CREA NUOVO BUONO.
    • Seleziona Ente FISICO.
    • Scegli l’ambito FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO servizio CERTIFICAZIONE
    • Inserisci “ARCADIA” nel campo NOME e “TARANTO” nel campo NEL COMUNE DI.
    • Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
    • Salva il buono in PDF e invialo a info@arcadiascuola.it

Ciao, mi chiamo Federico e sono il tutor digitale. Contattami direttamente qui per prenotare un appuntamento telefonico, in videoconferenza o direttamente in sede o compila il form qui sotto, scrivendo nel testo il nome del corso.

INVIA