METODI DI PROGETTAZIONE DI ATTIVITÀ ALL’INTERNO DEL PNSD - 50 ORE

Alla base di una comunicazione efficace c’è sempre una buona capacità di ascolto. La comunicazione diventa il sostrato su cui poggiano le attività di progettazione che mirano a far incontrare la scuola e il mondo del lavoro nell’era digitale

COMPETENZE
La sfida dell’educazione deve riguardare non solo la quantità di tecnologie disponibili ma la possibilità di stare al passo con le nuove esigenze didattiche.

FORMAZIONE INTERNA
Stimolare la formazione interna alla scuola negli ambiti del PNSD, attraverso l’organizzazione di laboratori formativi favorendo l’animazione e la partecipazione di tutta la comunità scolastica.

CONDIVISIONE
Mettere in relazione la famiglia, la scuola e il territorio, conoscendo il contesto sociale, facilita la condivisione anche attraverso la diffusione della cultura digitale.

IL CORSO ONLINE
Il corso online “Metodi di progettazione di attività all’interno del PNSD” è strutturato nei seguenti moduli:

  • comunicazione efficace e ascolto attivo
  • scuola e lavoro nell’era digitale.

COME FUNZIONA
Per ogni modulo, abbiamo preparato per te

  • un Ei-Book scaricabile,
  • una serie di video lezioni approfondite, sempre interessanti e interattive, con tantissimi esempi, animazioni, immagini e tutorial,
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi,
  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

L’ATTESTAZIONE

A conclusione del percorso e dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test alla fine di ogni modulo, l’utente riceve l’attestato finale di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma.
L’attestato, rilasciato da EIPASS (DIr. 170/2016), è valido per l’adempimento dell’obbligo formativo del personale della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment