Bitcoin, blockchain e criptovalute

Desideri acquisire competenze pratiche su come acquistare e conservare criptovalute in modo sicuro?

Docente iscritto all’OAM come OPERATORI VALUTE VIRTUALI

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO 1 – Fondamenti della Blockchain e delle Criptovalute

MODULO 2 – Blockchain e Tecnologie Distribuite

MODULO 3 – Economia e Trading di Criptovalute

MODULO 4 – Privacy e Sicurezza delle Criptovalute

MODULO 5 – ICO, NFT e Finanza Decentralizzata (DeFi)

MODULO 6 – Blockchain e Intelligenza Artificiale

MODULO 7 – Legislazione e Regolamentazione delle Criptovalute

MODULO 8 – Strategie di Marketing per Progetti Blockchain

• MODALITA' CORSO

Dal vivo – Online live
  • MODALITA' CORSO

Sei curioso di sapere come le ICO e le IDO abbiano trasformato investitori comuni in milionari?

Vuoi comprendere appieno il potenziale della blockchain e delle criptovalute per il tuo business?

Il corso rappresenta un’opportunità unica di crescita e innovazione per il tuo percorso professionale.

La tecnologia blockchain, con la sua capacità di offrire servizi digitali globali in modo economico e sicuro, è al centro di questa rivoluzione economica.

Il nostro corso ti offre l’opportunità di esplorare questo affascinante mondo, anche partendo da zero. Ti guideremo passo dopo passo nell’acquisizione di una solida comprensione tecnica e pratica delle applicazioni della blockchain e delle criptovalute.

Non perdere l’occasione di diventare un protagonista in questo settore in rapida crescita. Unisciti al corso e inizia il tuo viaggio verso il successo nel mondo delle criptovalute e della blockchain!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il corso “Bitcoin, blockchain e criptovalute” è un percorso formativo completo progettato per guidare gli studenti attraverso un viaggio avvincente nel mondo della tecnologia blockchain e delle criptovalute. Questo corso offre un’ampia panoramica che parte dai fondamenti basilari fino alle competenze avanzate necessarie per diventare esperti nel settore.

Durante il corso, gli studenti avranno l’opportunità di esplorare i principi fondamentali della blockchain, comprendere il funzionamento delle criptovalute e acquisire competenze pratiche su come acquistare, conservare e scambiare asset digitali in modo sicuro. Attraverso lezioni approfondite e sessioni pratiche, i partecipanti saranno introdotti a concetti quali la decentralizzazione, la crittografia, i contratti intelligenti e molto altro ancora.

Man mano che il corso procede, gli studenti avanzeranno verso argomenti più complessi, tra cui le applicazioni pratiche della blockchain in settori specifici come la finanza, la logistica e la sanità. Si esploreranno inoltre i concetti avanzati di tokenizzazione di asset, la creazione e l’implementazione di contratti intelligenti e l’analisi dei protocolli DeFi (finanza decentralizzata).

Il corso oltre ad offrire una solida base di conoscenze tecniche, prepara anche gli studenti a fronteggiare le sfide e le opportunità del settore. I partecipanti saranno incoraggiati a sviluppare una mentalità critica e innovativa, esplorando nuove idee e approcci nel contesto della blockchain e delle criptovalute.

Il docente è iscritto all’OAM, Organismo competente in via esclusiva ed autonoma per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, come OPERATORI VALUTE VIRTUALI.

Preparati a diventare un esperto nel campo in continua evoluzione della blockchain e delle criptovalute con il nostro corso.

CLASSE IN PARTENZA

CALENDARIO LEZIONI