CORSI DI INGLESE

Il tuo percorso per imparare, migliorare e certificare l’Inglese!

SCOPRI I CORSI

SEDE DI ESAME ONLINE E IN PRESENZA

L’Istituto è presente dal 1992 nell’ambito della formazione ed è sede di esame per le Certificazioni Cambridge, Trinity GESE, ESB (English Speaking Board), LanguageCert e Gatehouse Awards e offriamo dei percorsi formativi finalizzati alla formazione, alla preparazione e al conseguimento delle certificazioni di inglese riconosciute dal MIUR, richieste e spendibili in ogni ambito a partire come crediti negli esami di stato, nel Curriculum, nei concorsi pubblici, nelle Graduatorie Provinciali d’Istituto e ATA.

A CHI SONO RIVOLTI
I corsi organizzati si distinguono a seconda del livello di partenza degli studenti e sono rivolti a coloro che partono da zero e/o un livello scolastico e da un livello intermedio.

COME SI SVOLGONO
I corsi di inglese live si svolgono online in presenza e sono fruibili nella modalità sincrona (live) e asincrona (video-registrata), attraverso la nostra piattaforma elearning Arcadia Scuola, finalizzati al conseguimento della certificazione ESB.

I corsi di inglese on-demand si svolgono online e sono fruibili nella modalità asincrona (video-registrata), attraverso la piattaforma della certificazione LanguageCert.

A ogni lezione verrà fornito il materiale didattico nel formato e-book e la video-lezione registrata per rivederla e soprattutto per non perdere nessuna lezione svolta.

I Certificati rilasciati dimostreranno che si possiedono reali abilità nella lingua inglese sia che si intenda vivere, lavorare, studiare nel proprio paese oppure all’estero.
In Italia sono ampiamente riconosciute a livello universitario e da parte di aziende pubbliche, per concorsi, e private, nei processi di selezione.

RICHIEDI INFORMAZIONI

INVIA MESSAGGIO

CERTIFICA LE TUE CONOSCENZE

Sia che tu voglia vivere, studiare o lavorare all’estero o in Italia ti diamo le competenze necessarie per raggiungere i tuoi OBIETTIVI!

Per noi imparare l’inglese significa molto di più di soli esami e voti. Significa acquisire la fiducia di poter comunicare e aumentare la possibilità di fare esperienze e cogliere le migliori opportunità.

Ciascuna delle qualifiche delle Certificazioni rappresentate rispecchiano un livello del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER), mettendo gli studenti in grado di sviluppare e migliorare progressivamente le abilità di Speaking (produzione orale), writing (produzione scritta), reading (lettura), e listening (ascolto).

CEFR

Common European Framework of Reference for Languages

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER), definisce delle linee guida per descrivere le competenze linguistiche acquisite da chi studia le lingue straniere in Europa.
Il sistema è stato creato con l’obiettivo di fornire uno schema di valutazione condiviso, a beneficio della formazione e della mobilità occupazionale. A seguito della risoluzione del Consiglio d’Europa del novembre 2001, in cui se ne raccomanda l’utilizzo, il Quadro è sempre più diffusamente accettato come parametro per valutare il livello di competenza linguistica individuale in Europa.

I livelli di competenza linguistica

La scala globale di riferimento individua tre ampie fasce di competenza linguistica, suddivise a loro volta in due livelli, per un totale di sei livelli complessivi: elementare A1 / A2, intermedio B1 / B2, avanzato C1 / C2.