“La Città dei Due Mari ospiterà le competizioni sportive dal 13 al 22 giugno 2026.”

È ufficiale: la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo si terrà a Taranto. A darne conferma l’assegnazione, avvenuta sabato 24, a Patrasso, in Grecia.

Come stabilito durante i lavori dell’assemblea generale del Comitato Internazionale, dal 13 al 22 giugno del 2026 i Giochi del Mediterraneo si terranno nella Città dei Due Mari. Contrariamente a quanto annunciato il precedenza, la competizione sportiva è stata posticipata di un anno per consentire al Comitato organizzatore di lavorare senza troppi affanni, riuscendo così a programmare nei tempi giusti il lungo iter per la realizzazione delle opere e delle infrastrutture necessarie.

I PUNTI DI FORZA DI TARANTO
Durante l’assemblea tenutasi a Patrasso, sono stati proiettati due video per presentare i punti di forza della proposta di Taranto: il primo riguardava la presentazione della città, con tutti i suoi tesori e gli scorci più rappresentativi mentre l’altro tutti i messaggi di sostegno e le immagini dei campioni dello sport pugliese che auspicavano che i Giochi venissero assegnati al capoluogo ionico.

Presente alla riunione, il presidente Michele Emiliano ha mostrato tutta la sua soddisfazione, asserendo che per tutta la Puglia questa nomina è una grande responsabilità ma al tempo stesso una bellissima vittoria e che in questi sei anni sia tutto a puntino affinché questi giochi siano i più belli mai organizzati prima d’ora.

fonte: https://www.puglia.com

Continua a leggere >>

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment