Percorso 24 CFU

• MODALITA'

Online asincrona

Scarica la Brochure

Invia il link per il download a:

Dichiari di aver preso visione delle Informative sulla privacy e di iscriverti alla nostra newsletter

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

Il d.lgs. 59/17 semplifica il sistema di formazione iniziale e di accesso ai ruoli di docente. Ai sensi dell’articolo 5 dello stesso decreto, il d.m. 616 del 10 agosto 2017 ha stabilito i settori disciplinari, gli obiettivi formativi e le modalità organizzative. Tra i requisiti di ammissione al concorso docenti è richiesto il possesso di 24 CFU nei seguenti ambiti disciplinari:

• pedagogia, pedagogia speciale e didattica dell’inclusione
  • psicologia
  • antropologia
  • metodologie e tecnologie didattiche

Studenti, Docenti o aspiranti insegnanti di scuola Secondaria Superiore

PROGRAMMA DIDATTICO

M-PSI/04 | Psicologia dell’educazione | Online | 6 CFU
M-DEA/01| Antropologia culturale | Online | 6 CFU
M-PED/01| Pedagogia generale e sociale | Online | 6 CFU
M-PED/03 | Metodologie e tecnologie didattiche | Online | 6 CFU
*per coloro che avessero da 1 a 3 esami svolti, sarà possibile convalidarli e sostenere soltanto gli esami mancanti a un costo inferiore

PROVA FINALE

Il conseguimento del 24 CFU per l’insegnamento e dei relativi crediti universitari prevede lo svolgimento di un test di 30 domande a risposta multipla per ogni insegnamento.

CALENDARIO ESAME

Conseguentemente all’emergenza sanitaria nazionale COVID/19, l’esame si svolgerà online nelle seguenti sessioni:

• lunedì 17 ottobre
  • martedì 18 ottobre
  • mercoledì 19 ottobre

GRADUATORIE PROVINCIALI D'ISTITUTO

Il Corso 24 CFU per l’insegnamento si propone di fornire i crediti necessari e obbligatori per accedere alle Graduatorie provinciali d’istituto.

COME OTTENERE IL TITOLO

Segui il corso Online

Successivamente all’acquisto del corso riceverai le istruzioni per svolgere il corso in piattaforma

Svolgimento esame

Dopo avere seguito il corso, potrai scegliere la data in cui svolgere l’esame online

Ricevi l'attestato

Dopo aver sostenuto e superato l’esame, riceverai il titolo riconosciuto dal MIUR e spendibile per l’accesso nelle Graduatorie Provinciali d’Istituto.

ISCRIZIONE

Compila il form per inviare la richiesta di iscrizione online e successivamente sarai ricontattato per finalizzarla

Ciao, mi chiamo Federico e sono il tutor digitale. Contattami direttamente qui per prenotare un appuntamento telefonico, in videoconferenza o direttamente in sede o compila il form qui sotto, scrivendo nel testo il nome del corso.

Invia