ECDL IT Security

Il corso è mirato al conseguimento della Certificazione ECDL IT Security – Livello Specialised

In una sola giornata, attraverso un corso intensivo di 8 ore, si potrà conseguire l’ECDL IT- SECURITY, quale titolo valutabile ai fini dell’aggiornamento nei Concorsi Pubblici

  • Modalità

    IN AULA / ONLINE
  • Livello

    BASE
  • Durata

    8 ore

Il CORSO

DESCRIZIONE
I contenuti compresi in questa unità didattica disegnano, coordinano ed implementano le misure di sicurezza dei sistemi informativi per regolare gli accessi i dati e prevenire accessi non autorizzati.

OBIETTIVI
Il corso mira a definire i concetti e le competenze fondamentali per comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche ed applicazioni rilevanti che consentano di gestire una connessione di rete sicura, usare internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati ed informazioni.

PROGRAMMA DI STUDIO

IMPARERAI DAI MIGLIORI

DOCENTE DEL CORSO

Elena Marangiolo

Dirigente Amministrativa/ Docente competenze digitali Core Level

Tenacia, determinazione e passione segnano da sempre il mio stile di insegnamento accompagnando i miei allievi all’eccellenza formativa.

LA CERTIFICAZIONE

A chi si rivolge
L’uso di prodotti di sicurezza IT, integrato con adeguate competenze e conoscenze che consentono di identificare e affrontare le minacce alla sicurezza IT, è il modo più efficace per proteggere se stessi ed i propri dati. IT Security si rivolge s tutti gli utilizzatori di tecnologie informatiche dovrebbero vigilare sulle minacce alla sicurezza IT quali virus, phishing, hacker, frodi on line e furti d’identità in generale.

Cosa certifica
La certificazione richiede che il candidato:

  • comprenda i concetti relativi alla sicurezza informatica
  • sia consapevole del valore delle informazioni e di come proteggere i propri dati (backup)
  • sia in grado di identificare le principali minacce informatiche e le varie tipologie di malware
  • conosca le principali regole per assicurare la sicurezza nelle connessioni di rete e wireless e il controllo degli accessi
  • conosca le principali regole per utilizzare in modo sicuro il web (navigazione, social network)

Modalità d’esame
Le prove d’esame verranno svolte presso i Test Center accreditati, e prevedono 36 domande sia teoriche che pratiche. Per registrarsi ad una sessione d’esame occorre essere in possesso della skills card Nuova ECDL.
La versione attuale del Syllabus IT Security è la 2.0. Per agevolare i Candidati che hanno svolto la loro preparazione sulla versione precedente, fino al 31 luglio 2016 si dà la possibilità di svolgere la prova d’esame in conformità al Syllabus 1.0.

TI INTERESSA QUESTO CORSO?

Prenota un posto per la prossima edizione.

€ 195,00

VUOI PARLARE CON UN NOSTRO RESPONSABILE?

Tel. 099.459 0464