Certificazione informatica LIM

La certificazione informatica LIM è riconosciuta dal MIUR, aumenta il punteggio di 0,5 pt nelle graduatorie provinciali d’Istituto! Spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato.
  • MODALITA'

€ 78,00, se combinato a un altro corso
    € 58,00, se combinato a due corsi

Il corso online sull’uso didattico della LIM è stato progettato per consentire una rapida e completa conoscenza dell’argomento. Troverai delle dispense che ti permetteranno di superare il test finale senza problemi. Successivamente al superamento del test otterrai immediatamente l’attestato. La durata è di 200 ore e potrai sostenere subito l’esame non appena pronto, altrimenti potrai accedere alle dispense ogni volta che vorrai vorrai senza alcuna scadenza.

A tutti gli insegnanti che vogliano aumentare il proprio punteggio in graduatoria. E’ possibile conseguire un punteggio massimo di 2 punti nelle certificazioni informatiche, ognuna valutata 0.5 punti.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il corso è suddiviso in 10 moduli principali. Ogni modulo è approfondito per prepararti al meglio al test finale. Ogni modulo è approfondito con esercitazioni e video esplicativi.

• Modulo 1 – IL Software della LIM;
  • Modulo 2 – Smart Notebook & Principali Funzioni;
  • Modulo 3 – Uso del software LIM;
  • Modulo 4 – Salvataggio ed esportazione progetti;
  • Modulo 5 – Lo strumento penna;
  • Modulo 6 – Oggetti LIM;
  • Modulo 7 – Gli strumenti di presentazione;
  • Modulo 8 – Il Learning Object;
  • Modulo 9 – Mappe concettuali e Webquest;
  • Modulo 10 – Didattica Multimediale;
  • Modulo 11 – Il video editing per digital story telling.

MODALITA' DELL'ESAME

Il test è costituito da 30 domande a risposta multipla da completare entro un tempo massimo di 60 minuti. La soglia di superamento è fissata a 25 risposte esatte su 30. Il test è liberamente utilizzabile e potrà essere ripetuto senza limiti.

COME OTTENERE LA CERTIFICAZIONE

Segui il corso

Successivamente all’acquisto del corso riceverai le istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning per seguire il corso in autonomia.

Svolgimento esame

Dopo aver concluso il corso, potrai svolgere l’esame in autonomia.

Ricevi l'attestato

Dopo aver sostenuto l’esame, riceverai la certificazione informatica riconosciuta dal MIUR.

PUNTEGGIO GRADUATORIE PROVINCIALI D'ISTITUTO

GRADUATORIE PROVINCIALI D’ISTITUTO
Vengono assegnati 0,5 punti alle certificazioni informatiche:

• USO DIDATTICO DELLA LIM: 0,5 pt;

É possibile cumulare le certificazioni per raggiungere il punteggio massimo di 2 pt.

ISCRIZIONE

Compila il form qui sotto per inviare la richiesta di iscrizione online e successivamente sarai ricontattato.

calcolo codice fiscale

METODO DI PAGAMENTO

Causale: Corso online sull’uso didattico della LIM

Importo: € 98,00, € 78,00 se abbinato a un altro corso o € 58,00, se abbinato a due corsi

Causale: Corso online sull’uso didattico della LIM

Intestatario: ARCADIA S.a.s.

Banca di Cred. Coop. di San Marzano e San Giuseppe  Agenzia filiale di Taranto Via Pupino, 13

IBAN: IT29E0881715800004000001278

Invia la copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email info@arcadiascuola.it

• Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it
    • Clicca su CREA NUOVO BUONO.
    • Seleziona Ente FISICO.
    • Scegli l’ambito FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO servizio CERTIFICAZIONE
    • Inserisci “ARCADIA” nel campo NOME e “TARANTO” nel campo NEL COMUNE DI.
    • Inserisci l’importo del buono di € 98,00, € 78,00 se abbinato a un altro corso o € 58,00, se abbinato a due corsi, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
    • Salva il buono in PDF e invialo a info@arcadiascuola.it

Ciao, mi chiamo Federico e sono il tutor digitale. Contattami direttamente qui per prenotare un appuntamento telefonico, in videoconferenza o direttamente in sede o compila il form qui sotto, scrivendo nel testo il nome del corso.

INVIA MESSAGGIO