EIPASS - Protagonista della scuola digitale
MODALITA'
Corso ed esami online on-demand
COSTO
€ 244,00
ISCRIZIONI
Aperte
CARTA DEL DOCENTE
Spendi qui il tuo buono
DESCRIZIONE DEL CORSO
- Corso online + Certificazione EIPASS Basic
- Corso online + Certificazione EIPASS LIM
- Corso online + Certificazione EIPASS 7 Moduli User
- Corso online + Certificazione EIPASS Tablet
- Corso online + Certificazione EIPASS Progressive
- Corso online + Certificazione EIPASS Coding Secondaria
- Corso online + Certificazione EIPASS Teacher
- Corso online + Certificazione EIPASS Coding Primaria
- Corso online + Certificazione EIPASS IT Security
- Corso online + Certificazione Didattica digitale integrata
I corsi online sono finalizzati al conseguimento delle certificazioni e si svolgono nella modalità on-demand, collegandosi autonomamente in piattaforma h24 da concludersi entro 3 anni dall’iscrizione.
Il corso prevede:
- Video on demand
- Sottotitoli
- Dispense
- Esercitazioni illimitate
- Tutoring automatico
- Assistenza in chat
- Accessi illimitati
- Compatibile con PC, mobile e TV
- Attestato di certificazione
- Attestato di frequenza
A CHI È RIVOLTO?
- Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica; e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico.
- Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.
MODALITA’ D'ESAME
Ciascuno dei Test d’esame è costituito da 36 domande. In ciascuno dei sette Test d’esame è assicurato il superamento della prova se il candidato raggiunge il 75% del punteggio disponibile (il candidato deve rispondere correttamente ad almeno 27 domande).
Il candidato dovrà rispettare per lo svolgimento di ciascun Test d’esame un limite di tempo non eccedente i 45 minuti.
LA CERTIFICAZIONE
Le certificazioni si otterranno dopo aver conseguito e superato gli esami e saranno disponibili in piattaforma al 30° giorno, dal conseguimento dell’ultimo esame, per 90 giorni.
SPENDIBILITA'
Secondo le tabelle di valutazione titoli, a tutte le “certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi due punti, sono riconosciuti 0,5 pt”.
Il titolo informatico è valido per il punteggio delle GPS I e II fascia di scuola infanzia e primaria, secondaria I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo.
GRADUATORIE ATA
Le ultime bandite nel 2017 però avranno validità fino al 2021, per effetto della proroga con decreto prot. n. 947 del 01/12/2017, che ha indicato “Le nuove graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia sostituiscono integralmente quelle vigenti nel periodo precedente e hanno validità per il triennio scolastico 2018/19, 2019/20, 2020/21”. Pertanto fino al 2020/21 ci saranno graduatorie ATA di terza fascia valide. In data 18 febbraio 2024 è stata approvata dalla Commissione Bilancio della Camera, in sede di esame del Decreto Milleproroghe, la riformulazione dell’emendamento 5.37 che conferma l’aggiornamento al 2024 delle graduatorie di terza fascia per il personale ATA.
- EIPASS 7 Moduli User: 0,25 pt;
E’ possibile presentare un solo titolo informatico.
ISCRIZIONE
METODO DI PAGAMENTO
Causale: EIPASS Protagonista della scuola digitale
Importo: € 450,00
Intestatario: ARCADIA S.a.s.
Banca di Cred. Coop. di San Marzano e San Giuseppe Agenzia filiale di Taranto Via Pupino, 13
IBAN: IT29E0881715800004000001278
Invia la copia dell’avvenuto bonifico all’indirizzo email info@arcadiascuola.it
- Accedi alla tua area riservata del sito cartadeldocente.istruzione.it
- Clicca su CREA NUOVO BUONO.
- Seleziona Ente FISICO.
- Scegli l’ambito FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO servizio CERTIFICAZIONE
- Inserisci “ARCADIA” nel campo NOME e “TARANTO” nel campo NEL COMUNE DI.
- Inserisci l’importo del buono, clicca su CREA BUONO e quindi su CHIUDI.
- Salva il buono in PDF e invialo a info@arcadiascuola.it